giovedì 10 gennaio 2013

Come donare una seconda vita ai vestiti che non mettete più e guadagnarci!


Qualche tempo fa Alessia mi ha convinto (costretto) a mettere a posto i nostri armadi. Quella pazza diceva che voleva trovare una sciarpa che aveva perso, alla fine la sciarpa l’abbiamo recuperata, ma io mi sono trovata persa tra i mille vestiti :P
Comunque lo scopo era anche quello di fare un po’ di spazio nel nostro guardaroba in modo da saper dove mettere i nuovi capi che con i saldi avremo acquistato.
-Ale questo maglioncino è proprio da eliminare, non ha più una forma!- Ho cercato di spiegarle con calma.

-Assolutamente no! Questo mi serve per andare all’università, noi di ingegneria siamo persone serie, mica come a giurisprudenza!

Volente o nolente però alla fine Alessia ha dovuto rinunciare e siamo riuscite ad eliminare parecchi vestiti da quelli troppo rovinati fino a quelli che pur essendo ancora “in forma” non mettevamo mai per vari motivi.
Poi è sorta la domanda! Dove li mettiamo? Cosa ne facciamo???
Ed ora ho qui pronta la risposta che svelerò anche a voi!

VIDEDRESSING = qui, dopo esserti iscritta, hai uno spazio per vendere i tuoi capi. Gli articoli vengono filtrati per categoria. Se il tuo capo d’abbigliamento dovesse essere molto cliccato, finirà sulla home-page e acquisterà sempre più visibilità. Ovviamente oltre a vendere puoi anche acquistare!!

PRIVATEGRIFFE= Se ti sei resa conto di aver un po’ abusato dei saldi, hai l’armadio in overload questo sito è perfetto. Qui però devi mandare i tuoi capi al sito che li esamina, li rimette a nuovo quando serve e conferma o modifica il prezzo da te scelto, se i capi non piacciono te li rispedisce. Ovviamente le spese di spedizione sia in entrata che in uscita sono a carica del sito. La nota negativa è che privategriffe tratterrà la percentuale del 26% dalla tua vendita. Affrettatevi il sito è gratuito fino al 31 gennaio.

DEPOP= Si tratta di un App per I-phon pulita ed intuitiva che ti permette di vendere comodamente.

INSTANTLUXE.COM = Altro modo per liquidare il guardaroba. Qui si propongono articoli di lusso o capi in vintage, potrete contare su un tim di esperti sempre a vostra disposizione per qualsiasi cosa sia telefonicamente che via mail (tel=  0183624986- Mail= Contact@instanteluxe.com). Non ci sono aste né contatti diretti tra compratori e venditori. Il capo scelto dall’acquirente verrà spedito dal proponente al sito che farà da tramite

E cosa fare dei vestiti troppo rovinati, impossibili da rivendere? Da Febbraio potrete portarli da H&M e ricevere uno sconto di 5 euro su una spesa di 40!

Ed ora non ci resta che sperimentare e poi...ovviamente...fare altro shopping!!!!!!!!!!


4 commenti:

  1. wow ma è fantastico!!! adnrà a dare un sbirciatina!!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/2013/01/11/studded-sweatshirt-very-chic/

    RispondiElimina
  2. CIAO CARA !
    Sono appena arrivata nel tuo BLOG, magnifico ilvostro blog!
    Ne sarei davvero felice se ti andrebbe di seguirci a vicenda...Fammi Sapere <3
    TI ASPETTO !
    BACI E BUONA GIORNATA

    BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    FACEBOOK > http://www.facebook.com/ThisIsMyStyleByMartinaBlog?ref=hl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!! Grazie dei complimenti sono contenta che il blog ti piaccia e sarei contenta anche di seguirci a vicenda, un bacione!! <3

      Elimina