martedì 4 dicembre 2012

La moda è tossica?

Ragazzi, ho appena scoperto una cosa che mi ha sconvolto e, prima di me, ha sconvolto l'intero mondo della moda!Alcuni tra i più grandi marchi di vestiti (H&M Ralph Lauren, Calvin Klein, Zara...) utilizzano per i loro capi d'abbigliamento alcune sostanze pericolose: nonilfenoli etossilati.In pratica quando i vestiti vengono lavati disperdono nell'aria delle sostanze che alterano il sistema ormonale provocando sterilità!




 Zara, però, si è fatta un'esame di coscienza ed indovinate un po'?? Ha promesso che entro il 2020 non ci saranno più sostanze tossiche nei suoi vestiti, i valori delle emissioni pare che diminuiranno già a partire da Marzo.
"Se la più grande azienda della moda può realizzare vestiti senza sostanze tossiche- scrive Greenpeace - non ci sono scuse per gli altri marchi che devono ripulire la loro catena di fornitura. I consumatori di tutto il mondo hanno fatto sentire la loro voce ed è ora per gli altri marchi come Esprit, Gap e Victoria's Secret di ascoltare i loro clienti e sbarazzarsi delle sostanze tossiche"
Noi? Siamo assolutamente d'accordo. Lo shopping è fondamentale, ma la nostra salute viene prima!




Nessun commento:

Posta un commento